:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
12
Martedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

21/11/2012
PALAZZO CHIGI CONVOCA LE OO.SS. DELLA SCUOLA?
ROMA. Sembra - il condizionale è d'obbligo - che GLI SCATTI D'ANZIANITA' SARANNO PAGATI. Palazzo Chigi probabilmente annuncerà che l'ARAN potrà autorizzare il loro pagamento perchè le risorse aggiuntive necessarie sono state sbloccate. I due principali obiettivi strategici della mobilitazione della scuola, la cancellazione dell'innalzamento arbitrario dell'orario di lavoro e il pagamento degli scatti di anzianità, sembrano essere stati raggiunti.

 

21/11/2012
PALAZZO CHIGI CONVOCA LE OO.SS. DELLA SCUOLA?
ROMA. Sembra - il condizionale è d'obbligo - che Palazzo Chigi sia intenzionato a convocare domani mattina, 22 novembre, le OO.SS. per comunicare l'atto d'indirizzo all'ARAN per il pagamento degli scatti di anzianità e confermare definitivamente la cancellazione dell'innalzamento del 18 + 6, già emendato in Commissione, per cui il testo definitivo della Legge di Stabilità, approvato in serata dal Senato, non conterrebbe più l'innalzamento dell'orario di lavoro. Ciò renderebbe plausibile la revoca dello sciopero e della manifestazione nazionale del 24. "Se così fosse - ha dichiarato il SP dello SNALS di Livorno e Vice Segretario della Toscana, Fulvio Corrieri, di rientro in tarda serata da riunioni col personale all'Isola d'Elba - sarebbe la vittoria sindacale tra le più importanti degli ultimi anni, frutto del duro impegno che il nostro sindacato ha profuso per difendere le ragioni del personale e del CCNL insieme alle altre OO.SS., Cisl, Uil e Gilda prima, insieme alla Cgil poi, unitariamente, accompagnando la spontanea reazione del personale in diverse scuole all'iniziale follia governativa. Se così fosse il sindacato avrebbe svolto una sorta di funzione terapeutica in grado di modificare in maniera sostanziale le insane decisioni del decisore politico. E' chiaro che, se tutto ciò fosse confermato, non avrebbe più senso chiedere sacrifici al personale, quale quello di un giorno di sciopero, fermo restando lo stato di vigilanza e di mobilitazione in attesa del varo definitivo del decreto di stabilità e della attuazione dell'ARAN, e pronti a riprendere le dovute iniziative o a proseguirle in altra forma, se fosse necessario". Perciò "aspettiamo l'evolversi degli eventi nella giornata di domani, pronti a partire per Roma se necessario". In caso di revoca dello sciopero tutti coloro che hanno già dato l'adesione all'iniziativa del 24 saranno contattati personalmente dal Segretario Organizzativo, Prof. Giuseppe Cordovani entro la giornata di venerdì.

 

20/11/2012
24 NOVEMBRE 2012: LA SCUOLA IN PIAZZA DEL POPOLO A ROMA
telefonando allo 0586 887026, Segretario Organizzativo Giuseppe Cordovani. I partecipanti del comune di Livorno e delle zone immediatamente limitrofe si troveranno il 24 mattina alle ore 5.45 nell'atrio della Stazione di Livorno Centrale. I partecipanti della Provincia di Livorno seguiranno le istruzioni che saranno fornite loro dal Segretario Organizzativo per via telefonica. Tutti coloro che hanno già dato l'adesione saranno contattati da Cordovani per avere conferma della partecipazione e per ricevere istruzioni. A SABATO, 24 NOVEMBRE, per reclamate tutti insieme il rispetto dei nostri diritti che ci siamo conquistati con la nostra autonomia.