:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
13
Mercoledì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

12/08/2012
IMMISSIONI IN RUOLO. TFA
Sono state comunicate dal MIUR le ipoetsi di ripartizione per classi di concorso anche per la nostra provincia. Per contattarci: 0586 887026, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Intanto non si placano le polemiche per la revisione delle prove di TFA che hanno aggiunto sconcerto a sconcerto. Occorre rivedere la modalità di ammissione. Attenti a inverire contro il TFA di per sè, confondendo l'acqua sporca con il bambino che vi è dentro, osserva il Segretario Provinciale Snals di Livorno, Fulvio Corrieri. Si ricordi l'esperienza delle SSIS: da un giorno all'altro furono cancellate con un colpo di spugna, e si guardi adesso che cos'è accaduto. Occorre migliorare lo strumento di formazione del nuovo ceto docente, a partire dai costi per frequentare il TFA: se si vuole la meritocrazia, occorre che chi ha voti più alti nel suo curriciulum studiorum paghi di meno per la frequenza dei TFA. Se la collettività vuole una scuola all'altezza dei tempi, non può pensare di scaricare i costi addosso ai futuri docenti. In attesa di sapere cosa accadrà con il TFA speciale, all'ombra delle polemiche c'è chi sogna di dare ulteriori colpi all'istruzione e al personale della scuola. Ben vengano perciò le proteste, si provveda a bandire nell'immediato un'altra tornata di prove di ammissione con rigore e serietà, senza le follie di questa prima prova, senza però perdere a tempo a fantasticare su nuovi sistemi di formazione, migliorando l'esistente, con accordi multipartisan, invece di polemiche distruttive che poco producono, soprattutto sotto il sole agostano.

 

10/08/2012
GRADUATORIE PROVVISORIE PER UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI
LIVORNO. http://www.csa.livorno.org/new_li.htm PER LE GRADUATORIE PROVVISORIE UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI. L'UST, con apposita comunciazione, ricorda che i docenti interessati potranno produrre, entro 5 giorni dalla pubblicazione, motivato reclamo avverso le suddette graduatorie, anche via fax al n. 0586/219090 o e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: usp.li@istruzione.it.

 

09/08/2012
IL CALENDARIO DELLE OPERAZIONI A LIVORNO
minato per. docente di ogni ordine e grado • entro il 28 agosto 2012 operazioni di utilizzazione, assegnazioni provvisorie pers. ATA • 30 e 31 agosto 2012 operazioni di nomine a tempo determinato per posti di sostegno e scuola comune personale docente. • 29 agosto 2011 operazioni di nomine a tempo indeterminato e determinato pers. ATA