:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
13
Mercoledì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

05/04/2011
Con nota PROT.n. 3183 del 05.04.2011 indirizzate in data 6 Marzo 2011 il Dirigente del XII UT della Toscana, Dott.ssa Elisa Amato, darà informativa su: Organico di diritto infanzia,primaria e sostegno a.s.2011/2012.

 

02/04/2011
PROSSIMO APPUNTAMENTO 13 APRILE, CASTIGLIONCELLO, GIORNATA PROVINCIALE
PIENO SUCCESSO DELLA GIORNATA REGIONALE DI FORMAZIONE CON MARCO PAOLO NIGI. I quadri regionali dello Snals sono stati insieme al nostro Segretario Nazionale per l'intera giornata: un regalo inaspettato che il Segretario Nazionale ha fatto a tutti i partecipanti, che hanno seguito con grandissimo interesse l'evento. Prossima giornata di formazione, questa volta provinciale, sempre riservata a quadri, RSU, terminali associativi e soci attivi, che riceveranno comunicazione nei prossimi giorni direttamente dalla sede centrale di Livorno, il 13 aprile. Il luogo sarà Castiglioncello, ospiti ancora una volta dell'Alberghiero dell'ISIS "Mattei".

 

30/03/2011
GRANDE ATTESA PER LA LECTIO MAGISTRALIS DI MARCO PAOLO NIGI
nici, al precariato, e, sia pure in maniera meno pressante, sul tema della rappresentatività, presumibile segno di un minore interesse sulla questione. Che pure non dev'essere affatto sottovalutata, perchè la riforma della contrattazione collettiva in atto, e che si compirà definitivamente nel 2013, disegna scenari decisamente innovativi, e di cui il personale della scuola deve essere più attento. I rischi sono che al confronto sindacale si sostituisca lo scontro devastante delle logiche di schieramento partitico, con crescente disaffezione e allontamento dallo spirito originario delle RSU, la capacità di contrattare nell'interesse di tutto il personale. Ricordiamo che sono in atto le elezioni per il rinnovo RSU presso il "Niccolini-Palli" e invitiamo tutto il personale a votare i nostri candidati, Anna Rodomonti, Carlo Rampone e Carla Virdis, a cui lo staff provinciale rivolge un affettuoso augurio di successo, ben sapendo le loro professionalità, serietà e disponibilità, oltre che sensibilità. Preleva...