:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Febbraio
18
Domenica

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

11/10/2010
L’Assessore all’istruzione della Provincia di Livorno conferma il riordino.
Questa mattina, le OO.SS. sono state ricevute dall’Assessore della Provincia Fausto Bonsignori, alla presenza di Filippo Terrasini, Responsabile dell’U.O. Pubblica Istruzione della stessa. Il rinvio richiesto unanimamente dalle OO.SS. è stato respinto dall’Amministrazione Regionale e Provinciale. L’Assessore Bonsignori ha dichiarato di aver presentato la richiesta all’Assessore Regionale Stella Targetti, ma il rifiuto è stato netto. Si è perciò provveduto a formulare la nuova decisione da parte della Provincia: il Buontalenti perde il Perito Turistico a vantaggio dell’ISIS “Vespucci-Colombo”, mentre l’ITN “Cappellini” viene individuato come fulcro dell’altro ISIS “Cappellini-Orlando-Buontalenti”. Si conferma la creazione dell’ISIS “Carducci-Pacinotti-Volta” con il Tecnico dei Servizi Turistici scorporato dall’IPSIA e affidato all’altro ISIS “Einaudi-Ceccherelli”. Molteplici le perplessità di parte sindacale. In data 18 la formalizzazione nella Conferenza Scolastica Provinciale. Lo SNALS annuncia che in data 13 il Consiglio Regionale dello Snals aprirà la vertenza con la Regione sull’istruzione professionale.

 

08/10/2010
INTERVENTO DEL MINISTRO GELMINI AL SENATO. ECCO IL TESTO INTEGRALE.
Riceviamo direttamente dal Senato il testo del Ministro Gelmini sull'avvio dell'anno scolastico. Ai Lettori il giudizio. Preleva...

 

08/10/2010
ALL'ASSEMBLEA DEL GEOMETRI BUONTALENTI I DOCENTI CHIEDONO IL RINVIO DEL RIORDINO
8 OTTOBRE. Anche al Buontalenti, come a Piombino e all'Orlando, i docenti presenti all'assemblea di ieri, 7 ottobre, chiedono il rinvio dell'operazione di riordino che la Provincia di Livorno intende intraprendere per il prossimo a.s. La seconda scelta avanzata in questi ultimi giorni dalla Provincia, e che vedrebbe il Buontalenti nel nuovo polo Nautico-Orlando-Buontalenti senza il Perito Turistico, suscita ovviamente perplessità e timori per gli organici, e si richiede più tempo per l'approfondimento delle eventuali conseguenze per i docenti e per il personale ATA. In data 11 ottobre la Provincia convoca nuovamente i Sindacati Scuola.