:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
13
Mercoledì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

13/07/2011
GRADUATORIA TERZA FASCIA
Per info: fulviocorrieri@alice.it

 

13/07/2011
SIAMO IN ATTESA DELLA PUBBLICAZIONE UFFICIALE. GRADUATORIE SCADENZA 16 AGOSTO 2011. ATTENZIONE AL MODELLO B, HA SCADENZA DIVERSA.
ROMA - Nel corso della riunione, tenutasi ieri al MIUR per l’organico di fatto, l’Amministrazione ha comunicato alle organizzazioni sindacali di aver effettuato la prenotazione della Gazzetta Ufficiale di venerdì 15 luglio per la pubblicazione dell’avviso di avvenuta emanazione del decreto ministeriale relativo alla costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014. Le domande per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di II e III fascia vanno prodotte entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione in G.U. dell’avviso di emanazione del D.M., che sarà pubblicato sul sito web e sulla rete intranet del MIUR; pertanto vanno prodotte entro il termine perentorio del 16 agosto 2011,indirizzandole alla istituzione scolastica che gestirà la domanda, indicata al primo posto nel modello B. Le domande saranno prodotte in cartaceo o con raccomandata con ricevuta di ritorno, o con consegna manuale a tale istituzione scolastica che gestirà la domanda o le domande dell’aspirante; in caso di consegna manuale suggeriamo di farsi rilasciare ricevuta. Il D.M., in corso di emanazione, prevede, altresì, la presentazione via web del modello B per la scelta delle scuole; tale modello potrà essere prodotto nel periodo compreso tra il 18 luglio e il 26 agosto 2011 (entro le ore 14,00) e va indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati inviati i modelli A1, A2, e A2bis, e che sarà indicata per prima nell’elenco delle scuole prescelte nel modello B. Coloro che chiedono esclusivamente l’inserimento in I fascia di istituto, in quanto inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, dovranno produrre, sempre via web e nel periodo compreso tra il 18 luglio e il 26 agosto 2011 (entro le ore 14,00), soltanto il modello B, presentandolo ad una qualsiasi scuola della provincia prescelta, in base alle indicazioni contenute nella nota 1 di tale modello. La delegazione SNALS-Confsal ha sottolineato, nel corso della riunione, la non condivisione della data scelta dall’Amministrazione, per il disagio che tale data creerà alle nostre strutture e alle istituzioni scolastiche; ha, comunque, preferito che il D.M. fosse pubblicato subito, per evitare di andare incontro alle integrazioni alla tabella di valutazione, proposte dall’Amministrazione e già inviate al parere del CNPI che avrebbero potuto creare stravolgimenti di graduatorie.

 

11/07/2011
13 luglio: incontro sul piano triennale di assunzioni nella scuola
Roma. Finalmente comincia ad entrare nel vivo il piano triennale di assunzioni del personale precario. In data 13 è previsto l'incontro con il governo e le OO.SS. Snals, Uil, Cisl e Gilda vanno unitariamente all'incontro per avviare al più presto le assunzioni.