:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Febbraio
21
Mercoledì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

15/03/2011
MARCO CANNITO RESPONSABILE PROVINCIALE PER FEDERCASA - CONFSAL
Roma, 15 marzo. Marco Cannito ha assunto questa mattina a Roma l'incarico di responsabile provinciale per la Sigla Sindacale CONFSAL FEDERCASA. Accompagnato dal Segretario Provinciale CONFSAL, Fulvio Corrieri, Gianluigi Pascoletti, Segretario Nazionale di Federcasa, ha assegnato il prestigioso incarico al Nostro Collega e Socio Snals. Una bella notizia, una notizia importante. Marco Cannito entrerà perciò a far parte di diritto del neo-eletto Consiglio Provinciale della CONFSAL di Livorno. Fulvio Corrieri ha accolto con grande soddisfazione l'evento: "Non solo Marco è stato nostro iscritto da sempre come docente in Snals, ma è personaggio pubblico impegnato da tempo in battaglie importanti per la nostra città. Credo che la Sua esperienza e le Sue competenze saranno utilissime anche per il nostro Sindacato Confederale in questa fase di rilancio politico e organizzativo sul territorio. Benvenuto dunque a Marco nella nostra grande famiglia Confsal. Un altro significativo tassello si aggiunge al mosaico della Confsal". A breve altre importanti notizie che ci riguardano.

 

14/03/2011
IMMINENTE LA MOBILITA' PER GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA. CRITICHE ALL'AMMINISTRAZIONE PER I PEGGIORAMENTI.
pomeriggio si è tenuto al MIUR il previsto incontro quale informativa sulla bozza di Ordinanza di mobilità relativa ai docenti di religione cattolica per l’a.s. 2011/2012. La proposta dell’Amministrazione è quella di confermare quasi integralmente il testo della O.M. relativa all’a.s. 2011/2012 prevedendo alcune modifiche, tra le quali alcune ovvie, quali ad esempio quelle relative all’a.s. di riferimento e al termine di scadenza delle domande la cui presentazione è ipotizzata nel periodo compreso tra il 13 aprile e il 12 maggio 2011, mentre alcune proposte sono di merito (prevalentemente agli artt. 1 e 8). Per quanto riguarda le modifiche di merito proposte le stesse hanno trovato la ferma opposizione sia dello SNALS-CONFSAL che delle altre OO.SS., in quanto le OO.SS. all’unanimità le hanno ritenute peggiorative rispetto al testo della precedente O.M. e ingiustificate in quanto la O.M. è riferita, ovviamente, al CCNI per la mobilità 22/2/2011 che non innova in alcun modo la formulazione e la sostanza dell’art. 37-bis rispetto a quello del CCNI relativo alla mobilità per l’a.s. 2010/2011.

 

14/03/2011
Dopo le ultime recenti dichiarazioni del Ministro Gelmini (non quelle da Fazio), che ha affermato che la scuola ha bisogno di dirigenti scolastici con contratto a tempo indeterminato, ci risulta da fonti ministeriali che è in atto un confronto tra MIUR e MEF per sbloccare il bando del concorso a Dirigente scolastico per il quale a suo tempo il MIUR chiese l’autorizzazione per 2.871 posti. Ci risulta che ci sia disponibilità da parte delle Amministrazioni interessate a dare il proprio assenso, che potrebbe essere condizionato ad una riduzione dei posti a suo tempo richiesti (forse alcune centinaia).