:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
11
Lunedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

08/12/2010
Facebook in crisi? Probabile. Certa è la fine di XP.
Fonte: PC world. Sondaggi tra gli utenti danno Facebook in crisi, soprattutto a causa della scarsa sicurezza in fatto di privacy. Purtroppo, per gli utenti, è certa la fine di XP entro il 2014 e la Microsoft avvisa gli utilizzatori che i guai cominceranno già a partire dal 2012. E per la scuola quali saranno le ripercussioni? Come per i privati, i costi per migrare da XP a Win 7. Non sarebbe l'ora che la Pubblica Amministrazione passasse armi e bagagli sotto i sistemi operativi open source, stile LINUX, magari semplificandone l'interfaccia di utilizzo per l'utente medio? Il dibattito è aperto.

 

01/12/2010
LO SNALS RIBADISCE LE RAGIONI DEL RINVIO GIA' CHIESTO A SUO TEMPO
"Non entriamo nel merito delle scelte compiute in assoluta autonomia decisionale dalla Provincia - afferma il Segretario Provinciale dello Snals, Fulvio Corrieri - perchè la legge assegna all'Ente Locale e alla Regione la responsabilità degli accorpamenti. Chiediamo, invece, ancora una volta, per l'ennesima volta, di rinviare di un anno scolastico quanto deliberato, per evitare che al disagio dei tagli di organico si assommino i disagi degli accorpamenti che avranno inevitabili ripercussioni negative, soprattutto per il personale ATA e gli Amministrativi in particolare"

 

01/12/2010
SNALS D'INTESA CON LE ALTRE OO.SS. FIRMATARIE DI CCNL CHIEDE IL RINVIO
Lo Snals, d'intesa con le altre OO.SS. firmatarie di CCNL (Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda, Flc-Cgil) chiede all'Assessore Regionale Targetti e al Presidente della Provincia di Livorno Kutufà di rinviare di un anno il preannunciato riordino della rete scolastica provinciale per le criticità emerse. Forti preoccupazioni dello Snals per le ripercussioni degli accorpamenti sugli Amministrativi. Lo Snals ha richiesto informativa all'UST per simulare l'impatto sugli organici delle scelte della Provincia e della Regione. In allegato il documento sottoscritto dalle sigle sindacali. Preleva...