:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
11
Lunedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

20/10/2011
RINVIATO L'INCONTRO AL MIUR SUL DIMENSIONAMENTO
ROMA. L’incontro sulla costituzione degli istituti comprensivi, programmato per questa mattinaalle ore 09.00, è stato rinviato, a causa del maltempo, a martedì 25 p.v., a seguire dell’incontro sulla Mobilità.

 

20/10/2011
ESTERO: INDIZIONE DELLE PROVE DI ACCERTAMENTO LINGUISTICO, RISERVATE AI DOCENTI, DSGA E ASS. AMM. DA DESTINARE ALL’ESTERO
ROMA. Finalmente sulla G.U. – IV serie speciale – n. 83 del 18.10.2011 è stato pubblicato il D.I. n. 4377 del 7.10.11 relativo all’oggetto suindicato. Sono ammessi alle suddette prove i docenti, DSGA e assistenti amministrativi che siano in servizio a t.i. da almeno due anni (compreso quello di prova, ed escluso il corrente anno scolastico) nella classe di concorso, o nel posto cui aspirano. L’allegato n. 1 al D.I. riporta i codici funzione corrispondenti alle classi di concorso o ai posti per i quali sia prevista la possibilità di essere destinati all’estero. Per ciascuna delle lingue ammesse – francese, inglese, spagnola, tedesca – sono indette le seguenti distinte prove: a) per le scuole e i corsi di lingua italiana; b) per le Scuole Europee; c) per i lettorati di italiano nelle università straniere; d) per i DSGA e gli assistenti amm.vi. Le domande devono essere inviate esclusivamente per via telematica a: http://web.esteri.it/concorsionline entro il termine perentorio di 20 giorni, dalla data di pubblicazione del D.I. sulla G.U. e quindi entro il 7 novembre 2011. Sulla G.U. – 4° serie speciale dell’11 novembre 2011 sarà pubblicato il calendario delle prove con l’indicazione della sede e dell’ora d’inizio delle stesse. È previsto che le prove abbiano luogo entro il prossimo mese di dicembre 2011. Con riferimento al quadro comune europeo del 2001 (allegato n. 3) i livelli di conoscenza richiesti per le prove sono i seguenti: agli aspiranti ad insegnare nelle scuole e nei corsi, e ai DSGA e assistenti amm.vi. è richiesto il livello B 1; ai docenti aspiranti ad insegnare nelle scuole europee e nei lettorati è richiesto il livelli C 1. Dopo la pubblicazione degli elenchi di coloro che avranno superato le prove, con decreto del MAE saranno riaperti i termini per l’aggiornamento delle graduatorie permanenti, nelle quali potranno chiedere di essere inseriti anche coloro che hanno superato la suddette prove, allegando alla domanda anche la documentazione relativa ai propri titoli culturali, professionali e di servizio.

 

19/10/2011
ELENCO IDONEI CONCORSO DS REGIONE TOSCANA IN ALLEGATO
In allegato quanto annunciato. Preleva...