:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Febbraio
20
Martedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

30/11/2016
INTERVENTO DEL SEGRETARIO PROVINCIALE FULVIO CORRIERI A TELECENTRO
Si è discusso sul Piano Provinciale di programmazione dell’offerta formativa e del dimensionamento della rete scolastica per l’anno scolastico 2017-2018 ieri a Telecentro, nella trasmissione condotta dalla giornalista Carmen Elizabeth Marie. Presente il Segretario Provinciale Fulvio Corrieri che ha ribadito la netta opposizione al Piano dello SNALS sia nel merito che nelle forme e modalità con cui è stato formulato.

 

28/11/2016
LO SNALS ABBANDONA PER PROTESTA LA CONFERENZA SCOLASTICA PROVINCIALE
Lo SNALS ha abbondonato per protesta la Conferenza Scolastica Provinciale in aperta e diretta polemica contro il Presidente della Stessa, il Sindaco di Rosignano Franchi. "Toni intollerabili, approssimazione e improvvisazione, persino ignoranza delle disposizioni normative, e volontà di limitare le iscrizioni ora dell'una ora dell'altra scuola per nascondere le assolute carenze nell'edilizia scolastica e la totale assenza di azioni di orientamento" - così il Segretario Provinciale Fulvio Corrieri che ha accusato il Presidente di voler dividere la scuola del territorio, mettendo le une contro le altre le singole scuole superiori, attribuendo la responsabilità a presunti diktat della Regione. Lunedì mattina protesta del "Cecioni" davanti alla sede della Provincia.

 

17/11/2016
ARRIVA IL BORSELLINO ELETTRONICO 500 EURO PER L'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
http://www.cartadeldocente.istruzione.it/ è il link al quale connettersi e che sarà disponibile entro il 30 novembre. Sinergie di Scuola così scrive: "La procedura per l’utilizzo della “Carta del Docente” è piuttosto complessa: infatti, sarà necessario ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid) e successivamente ci si potrà registrare sull’applicazione. L’acquisizione delle credenziali SPID si può fare sin da ora. Si tratta di un codice unico che consentirà di accedere, con un'unica username e un’unica password, ad un numero considerevole e sempre crescente di servizi pubblici (http://www.spid.gov.it/servizi)."