:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
12
Martedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

18/07/2015
INCONTRO CON FARAONE AL MIUR
In estrema sintesi il sottosegretario ha affermato che i posti tagliati con la Legge di stabilità 2015 saranno restituiti sul fatto. La soluzione è ovviamente insoddisfacente.

 

16/07/2015
22 LUGLIO INFORMATIVA ALL'USR TOSCANA PER LE IMMISSIONI IN RUOLO
E' stato fissato alle ore 11 di lunedì 22 luglio l'informativa sulle immissioni in ruolo presso l'USR Toscana. Per lo SNALS sarà presente Fabio Mancini, vicesegretario unico di Snals Toscana, insieme ad altri membri della SR. Dal nazionale pervengono le prime info sulle domande per partecipare alla procedura nazionale di cui al comma 100 che dovranno essere prodotte, dai soggetti di cui al comma 98- lett. b) e c), dal 28 luglio al 14 agosto entro le ore 14 tramite il sistema POLIS. La domanda dovrà essere inoltrata per via telematica solo per mezzo di POLIS e dovrebbe per ciascun aspirante, delle GAE o del concorso 2012, automaticamente proporre i dati, desunti dalle graduatorie in cui è incluso. L’interessato vi accede con la propria password. Verranno proposte automaticamente tutte le provincie e l’interessato dovrà graduarle tutte obbligatoriamente come previsto dalla legge, diversamente il sistema non chiude la domanda e non la accetta. L’aspirante dovrà, altresì, indicare altre eventuali preferenze, quali, ad esempio: se privilegia il sostegno (se specializzato) o i posti normali oppure se privilegia il concorso 2012 o le GAE (nel caso possieda entrambi i requisiti)….; • chi è inserito con riserva nelle graduatorie o non è inserito o è di ruolo non potrà produrre domanda e il sistema rifiuterà automaticamente l’acquisizione; • l’individuazione del personale di cui al comma 98 b) e c), da nominare in ruolo e la provincia a cui assegnarlo sarà fatta in base alle domande acquisite rispettando leindicazioni fornite nelle stesse a seguito di una procedura automatica informatizzata secondo, si potrebbe dire, la logica seguita per i trasferimenti.

 

13/06/2015
LAVORARE DI DOMENICA? NO
...Non sono rinvenibili nella vigente disciplina contrattuale ed anche legale in materia di rapporto di lavoro del personale della scuola, elementi che prevedono lo svolgimento di attività ordinaria obbligatoria e funzionale alla professione docente e dunque lavorativa nel giorno domenicale...