:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
13
Mercoledì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

13/04/2011
SNALS-CONFSAL SU PRECARIATO: SUBITO IMMISSIONI IN RUOLO
SNALS-CONFSAL SU PRECARIATO: SUBITO IMMISSIONI IN RUOLO SU TUTTI I POSTI VACANTI E DISPONIBILI PER DOCENTI E ATA Nigi: “Nessuna rivendicazione corporativa, ma necessità di far funzionare la scuola pubblica e di programmare lezioni e vita d’istituto” Roma, 12 aprile. Continua la battaglia dello SNALS-Confsal a tutela della scuola pubblica e del personale, anche di quello precario. Questa battaglia non nasce per nulla da rivendicazioni corporative, ma per garantire il funzionamento degli istituti e per dare un giusto riconoscimento a chi da anni svolge un ruolo importantissimo, pur con sacrifici personali e scarso riconoscimento. Deve essere chiaro, però, che non sono possibili né il funzionamento né l’autonomia della scuola senza risorse economiche e strutturali adeguate e senza che venga riconosciuta una “dotazione organica funzionale” che consenta ai nostri giovani quella formazione di qualità che tutti invocano e di cui il nostro Paese ha estremo bisogno. Pertanto, va avviato immediatamente un piano d’intervento con i necessari investimenti per l’istruzione e la formazione e con l’introduzione di un organico d’istituto funzionale pluriennale che dia tranquillità e stabilità sia al personale di ruolo sia a quello precario e consenta alle scuole di programmare su base pluriennale il loro POF (Piano dell’offerta formativa). “Parlamento e governo garantiscano questi obiettivi, ha dichiarato il segretario generale dello SNALS-Confsal Marco Paolo Nigi, anche con l’emanazione di norme atte a nominare in ruolo e a stabilizzare in tempi brevi e in via permanente il personale su tutti i posti disponibili e vacanti. Sarà una risposta concreta non solo al personale precario ma anche alla direttiva europea che prevede la stabilizzazione in sede per chi nella stessa ha operato con frequenza e per più anni”. “Va anche prevista, come richiesto dallo SNALS-Confsal, ha precisato Nigi, la proroga delle norme di tutela per chi non dovesse ritrovare il posto di lavoro in precedenza occupato a causa della riduzione degli organici adottata da molti anni a questa parte”.

 

11/04/2011
MOBILITA' DEGLI INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA
Le domande di mobilità del personale docente di religione cattolica vanno prodotte dal 13 aprile al 12 maggio 2011. Il termine per la pubblicazione dei movimenti di tale personale, previsti dall’art. 37 bis del CCNI 22/2/2011, è fissato al 15/7/2011; eventuale revoca delle domande va prodotta entro il 30/6/2011.

 

10/04/2011
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA DI FORMAZIONE 13 APRILE 2011
Il Programma della Giornata di Formazione 13 aprile 2011 da scaricare. Il partecipante che avesse difficoltà nel downloading si rivolga a fulviocorrieri@alice.it Preleva...