:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
11
Lunedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

14/03/2015
22 MARZO PROROGA DOMANDA MOBILITA'
Come preannunciato dallo SNALS NAZIONALE, il MIUR ha emanato la nota n. 8201-950, con la quale proroga la presentazione delle domande di mobilità del personale docente per l’a.s. 2015/16 al giorno 22/3 p.v.. L’apertura delle aree sul sistema POLIS sarà operante fino alle ore 24.00. Analogo spostamento per il personale ATA.

 

17/02/2015
LO SNALS DI LIVORNO CHIEDE INCONTRO URGENTE CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO TERRITORIALE E REGIONALE
"A fronte delle notizie stampa sull'imposizione della Provincia alle scuole medie superiori da Livorno all'Elba della settimana corta, che confermano le indiscrezioni trapelate e da noi a suo tempo raccolte in forma interrogativa su questo stesso nostro sito, la Segreteria provinciale dello SNALS chiederà un incontro urgente sia con il Dirigente Territoriale, Dott. Sebastiani, che con la Dirigenza dell'USR Toscana per chiarire il gravissimo conflitto interistituzionale che insorgerebbe con le scuole se la Provincia perseguisse la linea che sembra sia stata imposta all'Ente dal suo dirigente tecnico dell'istruzione". Così il Segretario Provinciale dello SNALS Livorno e Vice Segretario Regionale SNALS Toscana. "Abbiamo allertato i nostri uffici legali territoriali perchè intravediamo nelle scelte della provincia una netta e illegittima invasione di campo delle prerogative che la legge e la normativa vigente assicurano all'autonomia organizzativa e didattica delle scuole". "Se le scelte operate dal livello tecnico venissero confermate allerteremo anche il livello politico e legale nazionale". "Ci auguriamo -conclude il SP Corrieri - che nessuno dei decisori politici locali abbia contratto la 'sindrome da Califfato' e che tutto sia chiarito in modo pubblico e trasparente nel rispetto dei valori della scuola e della sua reale autonomia senza alcuna invasione di campo indebita".

 

11/02/2015
I PENSIONAMENTI: PER INFO TELEFONARE ALLA SEGRETERIA DI LIVORNO
Domani riunione in Regione sul dimensionamento. Provincia e Comune all'attacco dell'autonomia degli istituti? Chiusura forzata delle scuole di secondo grado il sabato per risparmiare sul riscaldamento delle aule dall'a.s. prossimo? Dimensionamento e riduzione delle scuole del primo ciclo con la verticalizzazione? Se le cosiddette riforme istituzionali servono per depauperare ulteriormrnte la scuola....