:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
12
Martedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

05/10/2010
L'ASSESSORE RONCAGLIA ACCOGLIE LA PROPOSTA DEI SINDACATI
Livorno, 4 ottobre. L'Assessore allo Sviluppo della Persona, Istruzione, Carla Roncaglia, accoglie con favore, nel rispetto dei diversi ruoli istituzionali, la proposta delle OO.SS. di rinviare di un anno il riordino della rete scolastica cittadina per il Secondario Superiore, dichirando la sua volontà di portare al tavolo istituzionale con l'Assessore Provinciale la richiesta affinchè si arrivi ad una progettazione dell'offerta formativa che ponga al centro l'alunno e i suoi bisogni formativi.

 

05/10/2010
PIOMBINO. L'ASSEMBLEA CHIEDE LA SOSPENSIVA DEL RIORDINO DELLA RETE SCOLASTICA DEL SUPERIORE
A Piombino i docenti del superiore chiedono che il preannunciato riordino della rete scolastica sul territorio venga posticipato di un anno, rinviandolo al 2011-2012. Forti preoccupazioni per il personale, ATA in particolare. "E' meglio attendere al fine di evitare di aggiungere sofferenza a sofferenza, visto che, per legge, anche quest'anno l'organico ATA subirà ulteriori contrazioni". Il Collegio Docenti del Liceo si è espresso per il mantenimento dell'autonomia e, in subordine, per l'eventuale accorpamento con il solo ITI. "Vogliamo un dibattito aperto in tutta la città, non imposizioni dall'alto".

 

30/09/2010
TFA, DIFFIDATE DALLE BOZZE REPERIBILI IN RETE
TFA: il testo ufficiale NON è ancora disponibile. Le bozze che stanno girando su blog e siti vari NON sono il testo ufficiale, firmato dal Ministro, l'unico che avrà davvero valore.