:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
13
Mercoledì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

07/11/2012
MARTEDI' 13 NOVEMBRE DALLE ORE 8 ASSEMBLEA UNITARIA SNALS CISL UIL GILDA
Livorno. Come da indicazioni nazionali è stata indetta per il giorno 13 novembre presso L'AULA MAGNA DELL'ISIS "NICCOLINI PALLI", via ERNESTO ROSSI, 6, a LIVORNO, l'ASSEMBLEA PROVINCIALE DI TUTTO IL PERSONALE SCOLASICO, DOCENTE E ATA, a cura di SNALS, CISL SCUOLA, d'intesa con UIL SCUOLA e la Segreteria Regionale di GILDA. Interverranno i SP delle stesse OO.SS. OdG: SCIOPERO E MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 24 NOVEMBRE.

 

06/11/2012
ULTIME INFO. IN DIRITTURA IL CONTRATTO SUI PERMESSI STUDIO (150 ORE). INFO SU CPIA. ASSEMBLEA AL CECIONI DELLE RSU
FIRENZE Si sono concluse le trattative tra OO.SS. firmatarie di CCNL, Snals, Gilda, Uil, Cisl e Cgil e Amministrazione regionale sul diritto allo studio per il personale in servizio, docenti e ATA. La negoziazione è stata lunga e complessa perchè da parte dell'Amministrazione più volte si è tentato di mettere in discussione i diritti acquisiti, soprattutto per il personale precario. Unitariamente le OO.SS. hanno richiesto l'inserimento di una norma transitoria per l'anno in corso al fine di compensare tra docenti e ATA visto l'avvio dei TFA e della riconversione professionale sul sostegno degli ITP in esubero. Al momento l'Amministrazione non ha ancora risposto in merito alla richiesta. Durante l'incontro, durato diverse ore, si è data, su richiesta unitaria, da parte dell'Amministrazione una prima informativa sugli ex-CTP, che saranno trasformati in CPIA. Si è registrata la grave incertezza sul merito, in attesa sia della costituzione del gruppo di lavoro interministeriale che detterà le linee guida per la attuazione del Decreto istitutivo, sia per la parte regionale che ha competenza sulla programmazione dell'offerta formativa in Toscana. Le OO.SS. chiederanno unitariamente di incontrare allo stesso tavolo Regione e USR per meglio comprendere la volontà delle istituzioni sul tema. La Dott.ssa Palamone, Dirigente Regionale dell'USR Toscana, ha invitato le OO.SS. a inviare proposte e osservazioni nel merito, proposta prontamente accolta dalla Delegazione dello SNALS, composta dai Vice Segretari Regionali Berti e Corrieri, insieme ai Consulenti Tecnici Mancini e Mannucci. LIVORNO Assemblea questa mattina al Cecioni delle RSU. Sono stati invitati i SP. Sarà perciò presente Fulvio Corrieri. Interverrà Rosaria Scaffidi.

 

03/11/2012
MASTER SUI DSA
Riceviamo e diffondiamo la notizia in allegato, anticipandovi che ai primi di dicembre lo SNALS terrà a Livorno un'iniziativa pomeridiana sul tema, gratuita, aperta a tutto il personale della scuola interessato, in collaborazione con esperti dell'Ordine degli Psicologi della Toscana. Preleva...