:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Febbraio
18
Domenica

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

24/10/2010
IL LICEO "FORESI" SI RIBELLA ALL'IMPOSIZIONE DELL'ATL
Portoferraio. Hanno un bel chiaccherare gli amministratori locali sulla grave situazione della scuola, e poi infierire su studenti e didattica con scelte che dipendono da loro, essendo l'ATL la società consortile da loro contrallata, imponendo orari contrari agli interessi dell'utenza. Così ha ragionato il Collegio Docenti del "Foresi", che si è ribellato al diktat sull'orario dei mezzi di trasporto imposto dall'ATL alla scuola. La Preside Battaglini si dice favorevole al ripristino di un orario che i docenti considerano in sintonia con le esigenze della didattica. Lo Snals aveva denunciato la gravità della situazione nel primo incontro con gli assessori all'istruzione.

 

24/10/2010
CECINA. IL LICEO "FERMI" SOSPENDE I VIAGGI DI ISTRUZIONE IN SEGNO DI PROTESTA
Cecina. Dopo ampio dibattito, il personale docente, per esprimere il disagio del personale docente a fronte dei tagli organici, decide di sospendere i viaggi di istruzione, al fine di sensibilizzare le famiglie e gli alunni sulla situazione scolastica. Critiche durante l'assemblea Snals alla Provincia per le scelte legate al riordino. Essenziale il liceo delle scienze umane.

 

21/10/2010
LO SNALS A DIFESA DELL'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI
Nel pomeriggio di ieri, 20 ottobre 2010, si è svolto al MIUR il previsto incontro con il seguente o.d.g.: - Licei musicali – reclutamento del personale docente; - Piano di formazione linguistica per insegnanti di scuola primaria (DM 81/09): modifiche, avvio della seconda fase; - CLIL proposte per la formazione del personale docente; - Regolamento sui centri per l’istruzione degli adulti. Per il MIUR erano presenti il dott. Giampaolo Pilo e il dott. Piscitelli della Direzione Generale del personale della scuola, i dott. Randazzo e Rinzivillo della Direzione Generale Istruzione Tecnica. Lo SNALS-CONFSAL era rappresentato da Pina Di Giacomo. In allegato la difesa dei CTP e dell'educazione agli adulti. Preleva...