:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
11
Lunedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

08/04/2011
SCUOLA: SNALS-CONFSAL CHIEDE AL MINISTRO GELMINI IL SALVAPRECARI
onfsal è molto preoccupato per il mancato inserimento nel Milleproroghe, recentemente approvato dal Parlamento, di un provvedimento ‘salvaprecari’ che possa continuare a garantire, dal prossimo 1° settembre, la tutela del personale e la continuità dei progetti in corso attuati d’Intesa tra il MIUR e le Regioni, che hanno stanziato le risorse finanziarie necessarie”. Lo ha dichiarato il segretario generale Marco Paolo Nigi. “Lo SNALS-Confsal - ha continuato Nigi - ha chiesto al ministro Gelmini di predisporre un provvedimento ‘salvaprecari’, analogo a quello attualmente in atto, da portare quanto prima all’approvazione del Parlamento”. “L’obiettivo prioritario del sindacato - ha concluso Nigi - rimane la stabilizzazione di tutti i precari che hanno titolo all’immissione in ruolo, perché inseriti nelle graduatorie a esaurimento; nel frattempo è indispensabile garantire agli interessati la continuità lavorativa che è possibile solo con l’approvazione di uno specifico provvedimento analogo al ‘salvaprecari’ attualmente in vigore”. Nota al Ministro Gelmini Roma, 5 aprile 2011 Preg.mo Onorevole Mariastella GELMINI Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca R O M A On.le Ministro, la scrivente organizzazione sindacale SNALS-Confsal esprime viva preoccupazione per il mancato inserimento nel recente “milleproroghe”, approvato dal Parlamento, di una norma che estenda per il futuro i benefici previsti dal provvedimento cosiddetto “salvaprecari”, largamente condiviso e appoggiato dallo SNALS-Confsal. La ristrettezza dei tempi impone che un analogo provvedimento venga adottato tempestivamente perché possa produrre efficacia a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico. Un nuovo “salvaprecari” è indispensabile per garantire la tutela del personale e per dare continuità ai progetti già in corso con l’obiettivo, e questo è il nostro auspicio, di ampliarne la portata su tutto il territorio nazionale. Con la presente, a nome dello SNALS-Confsal, chiedo all’onorevole S.V. di predisporre, di concerto con i ministri competenti, un nuovo provvedimento “salvaprecari”, analogo a quello attualmente in atto, da portare quanto prima all’esame e all’approvazione del Parlamento. Certo di una Sua positiva valutazione della proposta dello SNALS-Confsal, colgo l’occasione per inviarle distinti ossequi. Il Segretario Generale (Marco Paolo Nigi)

 

06/04/2011
GIORNATA DI FORMAZIONE PROVINCIALE SNALS CONFSALFORM
13 aprile, ore 09.30, Alberghiero di Castiglioncello. Prima giornata di formazione provinciale Snals Livorno. Il programma, ricco e variegato, realizzato grazie a Confsal Livorno, concreto esempio delle sinergie, tante, che possono realizzarsi tra le diverse sigle del sindacalismo autonomo, grazie alla Confederazione. Un modello diverso di fare sindacato, dove l'appartenza a sigle diverse è ricchezza, e non condizionamento reciproco.

 

06/04/2011
PRIMA INFORMATIVA ORGANICI
Si è conclusa alle ore 18.00 circa la prima lunga informativa sugli organici della scuola d'infanzia, della scuola primaria e sul sostegno. Snals chiede chiarimenti sul decremento degli alunni del sostegno.