:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
13
Mercoledì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

04/12/2012
MA CHE SENSO HA QUESTA STORIA DI UN MINISTRO COSI' BIZZOSO?
ROMA. FONTE. TUTTOSCUOLA Quei 3500 quesiti in cerca d’autore/1 I sindacati hanno chiesto formalmente, dopo un incontro svoltosi al Miur il 29 novembre, la pubblicazione integrale di tutti i 3500 quesiti predisposti dal Ministero in vista della prova preselettiva del concorso a cattedra, comprensiva delle relative risposte esatte. Non si vede in effetti perché le risposte corrette ai quesiti non debbano essere rese note ufficialmente e in modo trasparente. Elementi di opportunità anche in relazione a un prevedibile contenzioso spingono in questa direzione. La non pubblicazione delle risposte esatte potrebbe facilitare la circolazione nel web di proposte di acquisto di volumi e software contenenti le risposte esatte, o dichiarate tali da chi le aveva preparate, con rischi di imprecisioni e speculazioni economiche. A questo punto l’iniziale motivazione del Miur, di voler prevenire una preparazione mnemonica spingendo i concorrenti a studiare per arrivare alle risposte esatte, perde consistenza e forza persuasiva. Tanto vale che il Ministero metta a disposizione di tutti, e non solo degli iscritti al concorso, l’intera batteria dei quesiti con le relative risposte esatte e il simulatore. Spingono anche in questa direzione i tempi stretti della prova preselettiva, che si svolgerà tra due settimane, nei giorni 17 e 18 dicembre.

 

04/12/2012
ECCO LA FAQ INUTILE: BASTA ACQUISTARE VIA INTERNET L'ARCHIVIO. QUANTO FARISEISMO INUTILE!
n. 24 - Posso avere l’elenco di tutti i quesiti in formato pdf con tutte le risposte esatte? No, non è possibile avere l’archivio dei quesiti in formato elettronico ma è possibile prepararsi alla prova preselettiva solo attraverso il simulatore al fine di evitare che l’esercitazione si trasformi in un puro esercizio mnemonico.

 

02/12/2012
ATTACCO ALLA PREFETTURA DI LIVORNO. LA DURISSIMA CONDANNA DELLA CONFSAL
La Segreteria Provinciale della CONFSAL condanna senza mezzi termini l'attacco contro la Prefettura, che è un attacco anche contro i lavoratori che in essa operano per il bene della collettività. Inviatiamo tutte le altre OO.SS. ad esprimere unitariamente la condanna verso chi ha provocato ed attuato il fatto criminoso, senza se e senza ma. Rinnoviamo la fiducia nelle istituzioni democratiche e facciamo appello a tutti i lavoratori alla vigilanza contro i professionisti del caos e ai loro tentativi di impedire la libera manifestazione del dissenso e della protesta nel rispetto della legalità.