:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Marzo
19
Martedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

SITO IN RIFACIMENTO PER INFO SNALS LIVORNO

Informazioni e documenti

 

18/09/2013
LA NOTA MIUR SUL SOSTEGNO DA TERZA FASCIA
La Nota MIUR Prot. n. AOODGPER.9416 Roma 18 settembre 2013 afferma che: "Al riguardo, tenuto conto della specificità dell’insegnamento rivolto agli alunni disabili e in considerazione delle numerose pronunce giurisprudenziali sul punto, che confermano l’obbligo per l’Amministrazione di dare priorità nelle nomine ai docenti in possesso del titolo di specializzazione rispetto ai docenti che ne siano privi, si invitano i dirigenti scolastici a tenere in debita considerazione tale priorità nel conferimento delle supplenze ai docenti muniti del prescritto titolo ma non inclusi nelle graduatorie di circolo o di istituto di alcuna provincia. Sono fatte salve comunque le supplenze già conferite."

 

16/09/2013
DURISSIME CRITICHE DELLO SNALS AGLI ENTI LOCALI TOSCANI
Informativa al fulmicotone questa mattina a Firenze, in sede di USR Toscana. In occasione del Campionato Mondiale di Ciclismo emerge in tutta la sua evidenza il pressapochismo degli Enti Locali nella gestione di un evento sportivo che bloccherà non solo la capitale regionale ma anche tutte le zone viciniori. Informazioni incomplete, timori di un impatto mediatico negativo, rimpallo delle responsabilità tra Comune e Provincia e gli altri Enti Locali. L'Anomalia Toscana in tutta la sua drammaticità, ancora una volta. "Altro che Modello Toscana - commenta Fulvio Corrieri per la Segreteria Regionale al termine della riunione - della scuola questi (gli Amministratori Locali n.d.r.) nulla capiscono e nulla interessa!". Comunicato unitario delle OO.SS. regionali a difesa del personale e che invita i Dirigenti a coinvolgere le RSU nella gestione dell'emergenza. "La Provincia di Firenze - continua Corrieri - avrebbe potuto sospendere le lezioni alle scuole medie superiori ai sensi del Decreto Legislativo 112 del 1998, ma non l'ha voluto fare, scaricando sulle scuole, a partire dai Dirigenti, le eventuali responsabilità di ciò che potrebbe accadere. A questo gioco del cerino in mano non ci stiamo - afferma con durezza Corrieri: e poi questi stessi Amministratori magari pontificano sulla scuola e su cosa dovrebbero fare i docenti ma quando tocca a loro di metterci la faccia, scappano, si nascondono, si chiamano in causa gli uni con gli altri in uno squallido teatrino sulla pelle dei lavoratori della scuola e dell'utenza".

 

16/09/2013
DURISSIME CRITICHE DELLO SNALS AGLI ENTI LOCALI TOSCANI
viciniori. Informazioni incomplete, timori di un impatto mediatico negativo, rimpallo delle responsabilità tra Comune e Provincia e gli altri Enti Locali. L'Anomalia Toscana in tutta la sua drammaticità, ancora una volta. "Altro che Modello Toscana - commenta Fulvio Corrieri per la Segreteria Regionale al termine della riunione - della scuola questi (gli Amministratori Locali n.d.r.) nulla capiscono e nulla interessa!". Comunicato unitario delle OO.SS. regionali a difesa del personale e che invita i Dirigenti a coinvolgere le RSU nella gestione dell'emergenza. "La Provincia di Firenze - continua Corrieri - avrebbe potuto sospendere le lezioni alle scuole medie superiori ai sensi del Decreto Legislativo 112 del 1998, ma non l'ha voluto fare, scaricando sulle scuole, a partire dai Dirigenti, le eventuali responsabilità di ciò che potrebbe accadere. A questo gioco del cerino in mano non ci stiamo - afferma con durezza Corrieri: e poi questi stessi Amministratori magari pontificano sulla scuola e su cosa dovrebbero fare i docenti ma quando tocca a loro di metterci la faccia, scappano, si nascondono, si chiamano in causa gli uni con gli altri in uno squallido teatrino sulla pelle dei lavoratori della scuola e dell'utenza".