:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Febbraio
20
Martedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

31/12/2010
Fulvio Corrieri eletto Segretario Provinciale della CONFSAL
In data 29 dicembre si è tenuto il Congresso Provinciale della Confsal di Livorno. Il Congresso, molto partecipato, ha eletto il Consiglio Provinciale, la Segreteria Provinciale e, all'unanimità, ha indicato in Fulvio Corrieri, Segretario Provinciale dello SNALS, il nuovo Segretario provinciale della Confsal labronica. Su sua proposta, accolta all'unanimità, la Segreteria provinciale risulta composta da Massimo Ferrucci del FIALS (Sanità) in qualità di il Vice Segretario, Demetrio Anghelone (UNSA - Ministeri) come Segretario Amministrativo, e Giorgio Mannucci (SNALS). Entrano a far parte del Consiglio Provinciale Anna Rodomonti (SNALS) e Daniela Boem (FIALS). Sinergia tra le sigle, rilancio sul territorio, capacità di proporre soluzioni al declino economico del nostro territorio al centro del dibattito congressuale. "L'orgoglio di essere autonomi, davvero, e sul serio, ogni giorno, sempre, è stato la nota dominante di un Congresso che intende segnare il rilancio di un sindacalismo non schierato ideologicamente, costruttivo e critico insieme, contro un modello di fare sindacato superato e da 'rottamare', sono gli elementi chiave della nostra azione futura", così il neo eletto Segretario provinciale alla conclusione del Congresso.

 

31/12/2010
12 FEBBRAIO SCADONO LE ISCRIZIONI
Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle classi delle scuole del primo ciclo, alle classi del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale (qualifiche di durata triennale) è fissato al 12 febbraio 2011.

 

26/12/2010
INCONTRO CON L'ASSESSORE TARGETTI
In data 23 dicembre le OO.SS. firmatarie di CCNL (Snals Confsal, Flc-Cgil, Cisl Scuola, Gilda Unams, assente la Uil Scuola) hanno incontrato l'Assessore all'Istruzione della Regione Toscana. Dal confronto, a tratti molto teso, in cui Snals ha ribadito con forza l'assenza di un effettivo coinvolgimeto delle OO.SS. nel percorso della programmazione della rete scolastica da parte della Regione, si sono evidenziate le criticità delle decisioni assunte nei dimensionamenti, tra cui Livorno. L'Assessore ha ribadito la volontà del dimensionamento che l'Assessore provinciale Bonsignori ha voluto, e ha respinto la proposta del rinvio di un anno, perchè questo avrebbe significato nei fatti "mettere in discussione quanto fin qui deciso". Al termine dell'incontro l'Assessore concorda la costituzione di un tavolo permanente con le OO.SS. per la scuola toscana.