:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
13
Mercoledì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

IL NUOVO NUMERO 0586 958325

Informazioni e documenti

 

21/09/2011
INCONTRO IN REGIONE SUL DIMENSIONAMENTO
odo uniforme in tutta la Regione e in tutta la Provincia, senza deroghe o sconti politico-clientelari a favore di un Comune contro l'altro. L'organico è statale, non è degli enti locali, e tale ci auguriamo rimanga ancora a lungo, visto il federalismo scolastico pasticcione che domina nel paese, come dimostra la vicenda delle sezioni delle scuola d'infanzia, i cui posti si sono resi disponibili per i precari delle GAE solo grazie alla convenzione dell'amministrazione con la regione, fortemente voluta dallo Snals in epoca non sospetta." Ribadita la posizione dello Snals sugli accorpamenti voluti da Regione e Provincia al superiore: "Era meglio attendere un anno per preparare il personale all'accorpamento, soprattutto dell'ISIS Buontalenti-Cappellini-Orlando, dove si registrano preoccupazioni e tensioni che potrebbero indebolire l'offerta formativa sul territorio e produrre ripercussioni sugli organici". L'Assessore Bonsignori interrompe l'intervento dello Snals per ribadire la sua scelta, giudicata negativamente dal sindacato. "Appoggiamo con forza - afferma Corrieri - la richiesta della Preside Nacci di altre unità aggiuntive di Collaboratori Scolastici."

 

20/09/2011
E' IN ARRIVO IL SALVAPRECARI.
Roma. Al MIUR si sta lavorando per l'emanazione del Decreto Salvaprecari. Poche sembrano essere le novità annunciate rispetto al passato. Tra pochi giorni è prevista la pubblicazione. Vi terremo aggiornati.

 

17/09/2011
INTERVISTA AL SEGRETARIO GENERALE NIGI SULLA MANOVRA
Roma. IL Segretario Generale Confsal e Segretario Nazionale Snals Marco Paolo Nigi esprime un duro giudizio sulla manovra del governo. Il sindacato autonomo non si schiera pro o contro il governo o l'opposizione, ma giudica negativamente la manovra se non sarà accompagnata da misure efficaci per sostenere la crescita, come è stato dimostraro nel caso delle assunzioni di 67MILA precari. In allegato l'intervista. Preleva...