:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Livorno

Dicembre
21
Sabato

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Livorno - Via Pieroni 27, Livorno 0586-887026 Fax. 0586-896909

SITO IN RIFACIMENTO PER INFO SNALS LIVORNO

Informazioni e documenti

 

05/05/2015
FARAONE, SOTTOSEGRETARIO MIUR "SUL PRESIDE SINDACO NON SI TORNA INDIETRO"
"Quindi il Preside viene eletto ogni tre anni?! Ma ci facci il piacere!" osserva il Segretario Provinciale Snals Livorno, Fulvio Corrieri: "I cambiamenti nella scuola per essere efficaci devono essere condivisi dal personale, altrimenti creano caos e disgregazione in uno dei pochi luoghi sociali dove le generazioni più giovani vengono accolte non per essere parcheggiate ma per essere istruite, per diventare migliori dei loro maestri e, soprattutto, dei loro governanti. E' di questo che il potere politico ha paura?"

 

05/05/2015
E' SCIOPERO GENERALISSIMO
ionale dello SNALS contro le menzogne propagandistiche governative sul DDL. "Dobbiamo riaprire subito il contratto: il potere d'acquisto dei salari del personale della scuola è stato eroso dall'incapacità della politica di pensare la scuola come deve essere, un investimento nel presente per il futuro prossimo per l'intera collettività nazionale, non una spesa"."Si deve ridare prestigio agli studi e autorevolezza ai docenti, mentre il DDL si muove in direzione opposta". "Completamente ignorato il personale ATA i cui posti sono ancora tagliati". Anticipando la critica delle falsità sul coinvolgimento di parte sindacale pubblicate questa mattina nell'intervista al Quotidiano Nazionale dal Ministro Gelmini, ha narrato gli incontri con la stessa: "Altro che dialogo con i sindacati! Erano semplici comunicazioni senza possibilità di discutere alcunchè. Una presa di giro. L'ennesima. La risposta sarà nel paese, domani (oggi per chi legge - nda) e sarà inequivocabile perchè pagata di tasca propria dal personale della scuola". Non sarà un sondaggetto virtuale, quello di oggi. Proprio no.

 

30/04/2015
LA FORNERO BOCCIATA
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/04/30/pensioni-bocciata-norma-fornero-vale-sui-5-mld-_01a17034-69e4-46ce-b507-1eaca50381e2.html